ciao sono kiki...
CHI SONO E IL MIO PERCORSO
Ciao sono KIKI,
Nel 2013 ho intrapreso il percorso dello Yoga. Ho praticato Hatha per diversi anni, studiando la filosofia, la meditazione e la pratica del Reiki (prendendo il 1 livello Reiki).
Nel mentre ho praticato diversi sport, Brazilian Jiujitsu, CrossFit, Calisthenics e corsa.
Nel 2018 ho incontrato l’Ashtanga vinyasa Yoga per puro caso, me ne sono perdutamente innamorata ed ho deciso di dedicarmi anima e corpo a questa pratica.
Ho iniziato la formazione per diventare insegnante e completato il teacher training di due anni a Roma per poi continuare e approfondire gli studi in India a Mysore da metà novembre 2019 a gennaio 2020, tramite la guida di Vijay Kumar per l’Ashtanga yoga e della mobilità e flessibilità della colonna con Vinay Kumar.
Dal 2020 continuo lo studio e la pratica del l’Ashtanga Yoga, attraverso seminari mensili di Susanna Finocchi, insegnante autorizzata Lev 2 dallo KPJAVI ,Sharat Yoga center a Mysore,che tramanda la tradizione della pratica,della filosofia e chanting come da tradizione indiana.
Dicembre 2023/gennaio 2024 ho iniziato i miei studi con SharathJi a Mysore, India.
Continuo tutt’ora la mia formazione perché credo sia fondamentale prima di essere insegnante, ricordarsi di essere anche allieva e non smettere di voler imparare.
Ho praticato e studiato con Gabriele Severini, insegnante certificato dallo Sharath Yoga Center e Mariela Cruz autorizzata Lev 2 .
La pratica dell’Ashtanga Yoga, al contrario di quello che si pensa in occidente, non è solo asana (posizioni) o meditazione e respiro, è la combinazione di asana e respiro coordinate tra loro ed è ciò che rende questa pratica completa.
Sono fermamente convinta che non esistano limiti fisici ma solo mentali e la magia dell’Ashtanga è proprio nel buttar giù tutte le barriere mentali ed aprire corpo e mente di pari passo.